Riconosci la tua unicità, accogli il conflitto interno con gentilezza e trova l’armonia per vivere autenticamente e liberamente
Quando riconosciamo il diritto di essere chi siamo veramente, stiamo concedendo alla nostra unicità il permesso di esistere pienamente. Liberati dal giudizio, dalle aspettative degli altri e dagli schemi autoimposti che ci tengono prigionieri. Immagina la libertà di essere te stesso, senza compromessi. Cosa faresti? Che decisioni prenderesti? Come ti sentiresti?
Far emergere la verità di chi siamo è il passo zero di qualsiasi processo di crescita e evoluzione personale. Fai spazio a te stesso, senza riserve né compromessi. Se ti senti intrappolato, potrebbe essere perché c’è un conflitto interiore da risolvere. Il “gioco interiore” è la lotta dentro di noi stessi, tra parti di noi che desiderano cose diverse. Conoscere e integrare queste parti è la chiave per l’armonia interiore.
Metti che una parte di te vuole il successo, mentre un’altra parte ha paura di fallire. Questo conflitto interno può essere risolto solo attraverso la consapevolezza e l’integrazione. Quando diventiamo uniti all’interno di noi stessi, il conflitto si dissolve e ci sentiamo in pace.
• Esperta in Mindfulness protocollo MBSR (IMMA-IPHM)
• Counselor Professionista REICO n° 1959 specializzata in Relazione e Relazioni di Coppia
• Coach Professionista ACoI n° 1503 specializzata nell’allenamento delle potenzialità
• Dottoressa in Comunicazione Università degli Studi di Firenze