Solo l’impegno totale ti libera dall’auto sabotaggio e ti guida con determinazione verso il successo.
Ho sempre creduto che il primo passo verso il successo sia l’impegno totale. Questo non significa semplicemente provare a raggiungere un obiettivo, ma dedicarsi completamente ad esso. L’auto sabotaggio si insinua quando ci impegniamo solo parzialmente, quando non siamo pronti a fare sacrifici o a superare i nostri limiti. Ti spiego meglio il concetto.
L’impegno al 100% è fondamentale per trasformare i nostri desideri in realtà. Se desideri sinceramente qualcosa ma non sei pronto ad impegnarti completamente, rischi di auto sabotarti. Questo significa essere disposti a rinunciare a certezze, a mettersi in discussione e ad andare oltre i propri limiti.
L’auto sabotaggio si manifesta quando dici “proverò” anziché “farò”. Se non sei pronto ad affrontare il cambiamento con tutto te stesso, potresti non essere ancora pronto per il successo. È importante dare tempo a te stesso per maturare la convinzione profonda necessaria per realizzare un cambiamento significativo.
Se hai intenzione di fare qualcosa, fallo con determinazione. Non sprecare tempo ed energia nell’incertezza. L’auto sabotaggio inizia quando rimani nella zona di comfort anziché affrontare le sfide necessarie per crescere.
Prendi l’impegno di agire con determinazione verso i tuoi obiettivi. Non accontentarti di provarci, ma impegnati veramente. Solo così potrai superare l’auto sabotaggio e raggiungere il successo che meriti.
Ricorda sempre che sei capace di raggiungere grandi cose quando ti impegni al massimo. Libera te stesso dall’auto sabotaggio e abbraccia l’impegno totale verso il successo.
• Esperta in Mindfulness protocollo MBSR (IMMA-IPHM)
• Counselor Professionista REICO n° 1959 specializzata in Relazione e Relazioni di Coppia
• Coach Professionista ACoI n° 1503 specializzata nell’allenamento delle potenzialità
• Dottoressa in Comunicazione Università degli Studi di Firenze